Si svolgerà sabato 4 Febbraio a partire dalle ore 10:00 presso il “Club Europeo” del Collegio Tecnico delle Poste e Telecomunicazioni “Gheorghe Airinei” di Bucarest (settore 6, via Romancierilor n. 1.) l’evento “La storia continua! “, organizzato da l’Associazione Pro Xpert e l’Accademia Tecnica delle Poste e Telecomunicazioni “Gheorghe Airinei”.
L’evento mira a diffondere e moltiplicare i risultati di un progetto internazionale – “My Life in Europe: a new Methodology to inserire Your LIFE biography in the EUROPE context” – finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus +.
Il progetto è iniziato il 1° ottobre 2020 e si concluderà il 31 marzo 2023 ed è coordinato dalla società italiana NKey, in partnership con la Fondazione ASPHI Onlus e Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari – Italy, Centrum Edukacji i Bada ń Spo łecnych (CEBS) – Polonia, L’Associação Social Recreativa Cultural e Bem Fazer “Vai Avante” – Portogallo e Associazione Pro Xpert – Romania.
L’evento di sabato ha come ospite speciale Carla Sabatini – direttrice del programma presso NKey, insieme ai rappresentanti del brand delle istituzioni e organizzazioni competenti nel campo dell’istruzione continua, dell’inclusione delle persone vulnerabili (soprattutto anziani e disabili) e dell’attivismo civico: Parlamento della Romania, Governo della Romania, Settore Municipio 6, organizzazioni non governative attive nelle aree indicate, insieme ai volontari e ad alcuni dei diretti beneficiari del progetto.