Due giorni di iniziative online e in presenza dedicate al progetto “My Life in Europe”, che indaga il valore terapeutico della scrittura autobiografica

Le date da mettere in agenda sono il 14 e il 15 ottobre 2021.

Chi vorrà potrà partecipare online per fare un’esperienza in solitaria. Chi invece preferirà interagire con un gruppo di partecipanti potrà scegliere una delle sedi italiane e provare il gioco “My Life in Europe”, immergendosi direttamente in un’esperienza dedicata all’esplorazione della narrazione autobiografica a scopo terapeutico.

Il progetto “My Life in Europe” coinvolge, oltre ad alcuni partner italiani, Nkey Srl di Santa Croce sull’Arno, Pisa, la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari e Fondazione ASPHI onlus, anche associazioni e realtà impegnate in Romania, in Polonia e in Portogallo: CEBS – Education and Social Research Center, Associazione Pro Xpert e L’Associação Social Recreativa Cultural e Bem Fazer “Vai Avante”.

Dopo una prima fase di ricerca e sperimentazione avvenuta nel luglio 2021 in Romania, nelle città di Ramnicu Valcea e Sibiu, questi giorni saranno utili a testare nuove caratteristiche del gioco cartaceo e online, insieme a tutte le persone che si renderanno disponibili ad esplorare questo progetto. Tutte le informazioni sul sito dedicato https://mylifeineurope.nkey.it/.

“Abbiamo l’ambizioso obiettivo di combinare le nostre competenze e metterle a disposizione di chi, all’interno di un contesto europeo che a volte si dà per scontato mentre altre volte è ancora in costruzione, ha bisogno di raccontarsi e ne può trarre beneficio, anche attraverso gli strumenti informatici che in questo periodo di pandemia sono fondamentali”, afferma Carla Sabatini di Nkey Srl. “Invito chiunque si senta anche soltanto un po’ curioso di approfondire a registrarsi inviandoci una mail e a partecipare!”.

Per partecipare online non è necessaria alcuna preiscrizione: il 14 ottobre 2021 su questa pagina sarà attivato il link per il collegamento alla piattaforma di gioco.

Per partecipare in presenza occorre inviare un’email per prenotarsi entro le 18.00 del 13 ottobre 2021 a mylife@nksrl.it.

Si ricorda che il green pass per gli eventi in presenza in Italia è obbligatorio.

Di seguito, l’elenco delle sedi disponibili per il gioco di gruppo in presenza: